Oggi per noi donne che abbiamo il compito di fare la spesa, è diventato davvero difficile e rischioso , dobbiamo assumerci delle responsabilità veramente grosse, poichè gravita sulle nostre spalle la salute nostra e della nostra famiglia.
Giorno dopo giorno i media ci bersagliano con notizie che ci lasciano davvero di sasso, alimenti scaduti rimessi in commercio con le date di scadenza allungate, merce che contiene coloranti o conservanti non permessi dalle legge, roba non di buona qualità, merce contraffatta e cosi via.
Quasi lo stesso destino sta accomunando gli alimenti con i cosmetici, infatti sono stati sequestrati tantissimi prodotti per la bellezza (Creme, rossetti, terre, rossetti, shampoo, doccia gel ecc…) a cura dell’Associazione Italiana Imprese Cosmetiche che ci mette in allarme e ci consiglia di porre molta attenzione nell’acquisto dei nostri prodotti per il maquillage.
Imitano, moltissimo le confezioni dei prodotti originali, ed è veramente difficoltoso riuscire a distinguerli, sono importati generalmente dalla Cina , vi consigliamo quindi prima di acquistarli di controllare bene sia l’etichetta, che la fragranza e la densità.
Se acquistati per errore ed usati possono causare alle volte degli arrossamenti e delle allergie, pertanto attenzione all’acquisto.
Diffidate dai prezzi molto bassi e non acquistate mai questi prodotti al mercato tra le bancarelle, ma recatevi sempre presso le profumerie dove abitualmente vi recate per i vostri acquisti.