Certamente siamo stanche di guardarci allo specchio e vedere sempre la solita acconciatura liscia e fredda, vorremmo scegliere un’acconciatura con dei boccoli per cambiare look, ma sicuramente avendo una capigliatura liscia dovremmo recarci dal nostro parrucchiere giornalmente per sistemare i nostri capelli, difficilissimo da attuare sia a livello economico e sia per il tempo che occorre, ci porterebbe ad essere impegnate tutte le mattine, ciò quindi non è fattibile.
Niente paura, vi daremo dei piccoli consigli per realizzare un’acconciatura tutta boccoli fai da tè, ti occorrerà soltanto un pò del tuo tempo libero, la sera, prima di andare a letto, un pacchetto di forcine per capelli, ed un olio ristrutturante per capelli, il risultato sarà sorprendente, vedrai che se vorrai potrai realizzarlo tutte le sere a secondo del desiderio di avere un giorno i capelli lisci ed un giorno a boccoli.
Ecco come procedere
Lava i tuoi capelli come sempre.
Asciugali un pò lasciandoli umidi.
Prendi ciocca per ciocca dei tuoi capelli, a ciocche piccole se vuoi una testa tutta riccia, ciocche più grandi se vuoi dei boccoli normali, arrotolali per bene e fissale sulla tua testa con delle forcine.
Acquista in erboristeria un olio ristrutturante che applicherai ciocca per ciocca, mentre avvolgi i tuoi capelli.
Cerca di stendere per il meglio le ciocche, rispettando il lato di dove le prendete se sono di destra attaccatele con le forcine a destra e non a sinistra e così via.
Mettete in testa o una retina per capelli, che sicuramente la vostra mamma avrà in casa, o un foulard ed asciugate con il vostro phon.
Lasciate in posa le vostre ciocche, più tempo che potete, se possibile anche tutta la notte.
Al mattino, togliete le forcine, vi renderete conto voi stesse che boccoli avrete .
Se avete le impressione di essere troppo riccia, spettinate delicatamente con un pettina a forchetta.