Quante volte prima di uscire di casa vi siete trovate a dovervi truccare in quattro e quattr’otto? Ecco tutti i segreti per ottenere un make up perfetto in pochi minuti e con poche semplici mosse! Segui i nostri consigli per non sbagliare!… Soprattutto ora che ci sono i saldi e siamo sempre di fretta.
Mescolate il fondotinta con la crema idratante
Soprattutto durante l’inverno la pelle tende a seccarsi e screpolarsi, in questo caso truccarsi diventa davvero un’impresa. La soluzione per un make up che duri, senza ritrovarsi l’epidermide che tira, è quello di mescolare il fondotinta con della crema idratante. Mescolate insieme i due prodotti beauty poi passateli sul viso nutrendo la pelle e uniformando. Un modo facile e veloce per creare la vostra BB Cream personale.
Scegliete il correttore nel modo giusto
Il correttore, al contrario di quanto si pensa di solito, non è un prodotto universale, in grado di coprire qualsiasi imperfezione. Per sceglierlo nel modo giusto usate la teoria dei colori complementari. Ad esempio per eliminare le occhiaie, che sono blu-violacee, scegliete un prodotto che tende all’arancio, mentre per nascondere i brufoli puntate su un correttore verde.
Per lo smokey eyes usa un ombretto base
Se non riuscite a realizzare lo smokey eyes e farlo ti sembra impossibile, segui i nostri consigli. Stendete un ombretto champagne con finish mat, su tutta la palpebra sia mobile che fissa. In questo modo realizzare lo smokey eyes sarà molto più semplice perchè la pelle sarà meno grassa.
L’eyeliner? Per fare una riga dritta fate così
Volete ottenere una linea di eyeliner perfetta, ma non sapete come fare perchè la mano vi trema? Provate a fare dei puntini all’attaccatura della palpebra, poi uniteli a poco a poco. La linea in questo modo sarà dritta e senza sbavature.
Come non far colare la matita e il mascara
Per far durare il trucco tutto il giorno, senza problemi, fissate la matita nera e l’eyeliner con l’ombretto, tamponandolo sopra dopo che vi sarete truccate. In questo modo il make up durerà molto più a lungo, senza sbavature. Per evitare che il mascara coli invece quando lo mettete guardate sempre in basso, in questo modo avrete ciglia lunghissime, ma senza sbavature.
Fate durare al lungo il rossetto così
Se volete che il lipstik duri più a lungo spalmate il rossetto, poi posate sulle labbra una velina, fatela aderire bene, infine passate sopra della cipria con un pennello. Il rossetto così durerà tutto il giorno!