Se per caso stavate pensando di rinnovare il look della vostra casa con qualcosa di nuovo e particolare, il vimini potrebbe proprio fare al caso vostro! Arredare casa non è sempre facile e immediato. Spesso, vedendo gli ambienti ancora vuoti, ci lasciamo prendere dallo sconforto, attraversate da mille e mille idee che si affastellano confuse nella nostra mente. Cambiamo spesso idea: un giorno ci piace uno stile, il giorno dopo ci stuzzica un altro stile, e sfogliare riviste d’arredamento non fa altro che renderci più confuse.
Abbiamo mai pensato, dunque, al vimini? Così semplice eppure di effetto tanto gradevole!
Dai meandri dell’arredamento etnico: tavolini, sedie, divanetti, cesti, poltroncine interamente fatte di vimini intrecciato per gli amanti del gusto un po’ alternativo, semplice e al tempo stesso raffinato.
Questi oggetti si adattano facilmente a qualunque stile, dallo shabby al provenzale passando per il country, allo stile bohemien e il minimal chic, disponibili in varie fattezze, dalle linee più o meno morbide e in infinite varianti di colori.
Potete arricchire la casa con piccoli accessori, come ceste porta riviste o piccole lanterne, oppure cercare dei veri e propri complementi d’arredo e mobili come poltrone e cassettiere. Inoltre, la pulizia del vimini è piuttosto semplice visto che non richiedere l’utilizzo di prodotti particolari.
Gli articoli in vimini sono molto facili da trovare sul mercato; dall’Ikea ai negozi di mobili new age fino ai mercatini. Una soluzione pratica e poco costosa che potrebbe aggiungere alla tua casa quel tocco che le manca.