Abbiamo mai valutato di arredare le pareti di casa con gli stickers da muro? da Quante volte guardando una parete vuota abbiamo pensato a come avremo potuto decorarla e darle quel tocco in più?
Per chi non ama riempire le pareti di mobili o quadri, un’ottima soluzione è quella degli stickers d’arredamento, gli adesivi da muro, moda in voga negli anni ’80, emersa nuovamente negli ultimi anni come trend dell’interior design.
Le forme sono le più disparate e comprendono immagini realistiche, astratte, scritte.. E personaggi dei cartoon per bambini e appassionati dei fumetti!
Sono perfetti per creare nuovi volumi e spazi nella casa, facendo rivivere anche angoli della casa trascurati o che non potrebbero essere arredati per mancanza di spazio.
In commercio è possibile trovarli di carta o di vinile, i primi usa e getta, i secondi invece lavabili e riutilizzabili e, pertanto, più comodi e diffusi.
Applicare gli stickers da muro non è difficile, ma ci vuole un pò di attenzione per non creare bolle o per non applicarli storti, ma spesso, insieme agli stickers vengono forniti dei set appositi per applicarli e stenderli ad hoc e sono pertanto migliorati rispetto a quelli che si potevano trovare in commercio qualche anno fa.
Come base sono perfette le pareti lisce, così da non creare spazi vuoti sotto l’adesivo, quindi meglio evitare pareti lavorate o tappezzeria, in quanto potrebbe rovinarsi nel momento in cui decideste di toglierlo.
I prezzi degli stickers da muro sono molto variabili, cambiano in base al materiale e la personalizzazione, aggirandosi in un range che parte dai 20 euro fino ai 200 euro per immagini molto grandi.
Date spazio alla fantasia per creare ambienti speciali e accoglienti, perfetti per qualsiasi stanza di casa o per l’ufficio e soprattutto, personalizzabili al 100%! Avete una frase che vi piace? Potete attaccarla sopra al vostro letto!
Sbizzarritevi con il tono su tono o in contrasto e quando sarete stanchi… Basterà staccarlo, in modo semplice e veloce!