Come Utilizzare la Birra per i Capelli

Vediamo alcuni modi di utilizzare la birra per i capelli.

Impacco alla birra per capelli sfibrati
Cosa vi occorre
un bicchiere di birra chiara
il succo di un limone
Con la birra si possono fare anche degli impacchi salutari per la vostra capigliatura. Se avete capelli secchi e opachi per natura o per aver abusato di colorazioni aggressive, potete riparare il danno preparando un impacco tutto naturale a base di succo di limone e birra.
Mescolate i due ingredienti, applicateli sui capelli umidi e lasciate l’impacco in posa per una decina di minuti per poi risciacquare e procedere con il balsamo, avrete capelli forti e nutriti.

Trattamento alla birra e aceto per capelli crespi
Cosa vi occorre
un bicchiere di birra chiara
10 gocce di aceto di mele
Se avete i capelli crespi, l’effetto nutriente e lisciante della birra vi può essere d’aiuto. Vi basta miscelare 10 gocce di aceto di mele a un bicchiere di birra chiara e applicarlo con un pettine sui capelli puliti e vedrete che saranno più disciplinati e splendenti.

Impacco rigenerante all’uovo e birra
Cosa vi occorre
3 tuorli d’uovo
un bicchiere di birra chiara
Se invece i vostri capelli appaiono esausti e denutriti e presentano delle brutte doppie punte e poco volume, dopo lo shampoo distribuite sul cuoio capelluto una miscela preparata con 3 tuorli d’uovo e un bicchiere di birra chiara e lasciate agire per 30 minuti, quindi risciacquate accuratamente e asciugate possibilmente all’aria perché il calore del phon è una delle cause più comuni del disseccamento dei capelli.

Impacco volumizzante all’olio di girasole e alla birra
Cosa vi occorre
un uovo intero
un bicchiere di birra chiara
un cucchiaio di olio di girasole
Se la vostra chioma è appiattita e avete i capelli fini, per dare più volume alla capigliatura, avvaletevi di tre semplici ingredienti naturali come l’olio di girasole, l’uovo e la birra.
Mescolate, dopo aver lavato i capelli con uno shampoo neutro, un cucchiaio d’olio di girasole con un uovo intero e un bicchiere di birra chiara, lasciate agire per pochi minuti, successivamente risciacquate benissimo pettinando i capelli sotto l’acqua corrente e non applicate nessun tipo di balsamo che potrebbe appesantirli ulteriormente, ma procedete con l’asciugatura abituale.