Alcuni nostri lettori ci hanno proposto alcuni possibili utilizzi delle bottiglie di plastica da un litro e mezzo. Il primo suggerimento è di inserire le bottiglie di plastica usate all’interno della cassetta dei wc.
Riempite la bottiglia, tappatela ed inseritela nella cassetta: eviterete di sprecare acqua ogni volta che si tira lo sciacquone ed allungherete la durata di una bottiglia di plastica.
Il secondo consiglio è di trasformare il collo delle bottiglie di plastica insieme con la parte superiore in imbuti di varie dimensioni. Questo puo’ essere ottenuto semplicemente tagliando la parte superiore della bottiglia. A seconda dell’altezza del taglio otterrete imbuti di diverse dimensioni. Un terzo modo per usare la bottiglia e’ renderla una mangiatoia per uccelli.
Per questo uso è necessario praticare due fori l’uno di fronte all’altro del diametro di circa quattro centimetri sulle facce laterali della bottiglia che serviranno per permettere agli uccellini di inserire il becco. Fate poi due altri fori più piccoli subito sotto le aperture realizzate prima. Fate passare un bastoncino di legno per i due fori che servirà da supporto per le zampe. Mettete il mangime per gli uccelli all’interno della bottiglia. Potete appendere la mangiatoia forando il tappo ed agganciandolo con un cordino ad esempio al ramo di un albero.