Una camera d’aria della gomma di una bicicletta può diventare un utile elastico per legare i libri dei vostri figli, cosi’ come si usava fare nella scuola del passato.
Usando un cutter tagliate una sezione circolare della camera d’aria dello spessore di circa 1,5 o 2 centimetri. Tenendo sovrapposte la faccia superiore e quella inferiore della camera d’aria praticate due fori usando un punteruolo. Otterrete così quatto fori: due sulla porzione superiore e due per l’inferiore. I fori devono avere una distanza tra loro di circa 2 centimetri.
A questo punto per completare l’elastico dovete tagliare in 2 porzioni distinte la camera d’aria partendo da ogni foro superiore fino a giungere al corrispondente foro inferiore. In questo modo otterrete un elastico ad X analogo a quelli presenti in commercio ma ottenuto con materiale di recupero. Potete usare il robusto elastico così ottenuto per legare tra loro due o più libri.
Per un altro utilizzo della camera d’aria è possibile vedere questa guida su Donnalike.com, in cui viene spiegato come trasformarla in uno strumento per allenare le braccia.