Rimedi Naturali per Capelli Secchi

Questo è un antico rimedio naturale che protegge i capelli, soprattutto quelli lunghi, dai danni causati dall’aggressività della salsedine e del sole.
L’olio di cocco, che si trova in erboristeria, ha proprietà altamente nutritive, emollienti e districanti e contiene molte vitamine, come il tocoferolo, fondamentali per la bellezza di tutto il corpo.
Quando siete al mare, prendete l’abitudine di passarvi tra i capelli qualche goccia di olio di cocco puro. Li proteggerà dall’inaridimento e avrete sempre chiome morbide, bellissime e nutrite. E se siete già abbronzati, nutrite anche la pelle con questo antico elisir di bellezza.

Un’altra soluzione consiste nel preparare un impacco notturno per capelli secchi.
Il sogno di tutti è risvegliarsi alla mattina con capelli meravigliosi, soprattutto se amate portare i capelli lunghi e avete notato che sono sfibrati da sole e salsedine o impoveriti da tinture chimiche e dall’uso prolungato nel tempo di phon troppo caldo. Con questo antico rimedio per nutrire i capelli aridi, in realtà ci si sveglia con una testa tutta unta, ma basta lavare i capelli e si ottiene la capigliatura desiderata, in una sola notte!
Prima di andare a letto, intingete i capelli di olio extravergine di oliva, la quantità dipende dalla lunghezza, massaggiando anche la cute. Avvolgeteli a turbante in un vecchio asciugamano per non macchiare il cuscino e fate dei bei sogni. L’olio d’oliva lavorerà nottetempo per voi, nutrendo naturalmente i capelli.
Al risveglio i vostri capelli avranno un aspetto orribile, ma non vi preoccupate, basta lavarli bene con uno shampoo neutro, magari dato un paio di volte e tutto l’olio in eccesso se ne andrà. Sciacquate bene la chioma e non usate il balsamo, li appesantirebbe troppo, l’olio ha già compiuto il suo compito nutriente e districante. Asciugateli e avrete capelli lucidi e nutriti. Fate questo trattamento di bellezza una volta al mese.