Come Utilizzare Pasta di Mais

La pasta di mais è un tipo di impasto preparato con la farina di mais che si presta a fare molte creazioni particolari: oggetti per compleanni, per torte, bomboniere, prodotti in decoupage. Ideale per fare giocare i bambini, vediamoi suggerimenti per le creazioni in pasta di mais.

Preparare degli oggetti con le proprie mani offre grandi soddisfazioni per gli amanti del bricolage e dei lavori creativi. Le creazioni in pasta di mais sono l’ideale per far giocare i bambini, ma anche per poter realizzare degli oggetti belli spendendo poco. Infatti la pasta di mais può facilmente essere fatta in casa e conservata anche per tre settimane.

Rispetto ad altri prodotti modellabili, come il fimo, il Di Do o la creta, la pasta di mais può essere realizzata anche in casa mediante una ricetta semplice. Basta prendere una tazza di maizena, una tazza di colla tipo Vinavil, un cucchiaio di olio di vasellina e un cucchiaino di succo di limone oppure di lavanda. In un pentolino si mescola la maizena, la colla, la vasellina e il succo di limone, ponendolo in un pentolino a fuoco medio, non appena il composto si stacca dalle pareti del pentolino, si preleva e si fa raffreddare. Si avvolge l’impasto nella pellicola trasparente.

Per avere il panetto colorato bisogna aggiungere dei coloranti. L’impasto è pronto per poter realizzare qualunque oggetto si desideri.