Come Utilizzare il Miele per Avere Capelli Lucenti

Spiaggia, sole, mare, salsedine, cloro, in una parola estate che, se ci regala una dose benefica di relax e bellezza, al rientro e nel delicato momento di passaggio all’autunno, lascia spiacevoli segni sui nostri capelli, che appaiono spenti, secchi, simili a paglia al nostro tocco.

Per nostra fortuna, è la natura a venire in nostro soccorso, con piccoli trattamenti molto efficaci per il benessere dei nostri capelli, che, se applicati con regolarità e come gesto di cura quotidiana, sono in grado di riconferire alla nostra chioma, la brillantezza e la luminosità consueta.

Uno degli ingredienti più benefici, da utilizzare durante le situazioni drammatiche di rientro autunnale, è sicuramente il miele, ottimo ingrediente da adottare nella nostra dieta, per rinforzare difese immunitarie e ritrovare vitalità, ma anche efficacissima soluzione per la bellezza dei nostri capelli.

Il prezioso “nettare degli dei” riesce, infatti, a regalare alla nostra “chioma” consistenza e brillantezza, tanto che fin dall’antichità era utilizzato addirittura come rimedio contro la perdita dei capelli.

Per ridurre l’effetto “spaventapasseri” e tornare a chiome più docili e lucenti, possiamo realizzare, comodamente in casa, un trattamento di bellezza con tale prezioso ingrediente naturale: basterà procurarci un barattolo di miele puro d’api, un pò di acqua calda e di aceto di mele ed applicare il preparato sui capelli, massaggiandoli delicatamente ed avendo cura di tenere il nostro impacco sulla chioma, per almeno 30 minuti.

Ingredienti:
– 1 cucchiaio di puro miele d’api
– 1/4 di litro di acqua calda
– 1 spruzzata di aceto di mele

Sciogliete il miele nell’acqua calda, mescolando delicatamente con un cucchiaio di legno; quando sarà perfettamente sciolto aggiungete la spruzzata di aceto e continuate a mescolare.

Aspettate un paio di minuti, per evitare di irritare la chioma con il calore troppo intenso ed applicate l’impacco sui capelli lavati e tamponate, aiutandovi se necessario, con un pennello da tintura, in setole naturali.

Per potenziare l’effetto restitutivo, avvolgete i capelli in un asciugamano caldo ed attendete almeno mezz’ora. Risciacquate infine con acqua tiepida.

I risultati sui vostri capelli saranno immediati e di grande effetto. Il miele donerà, infatti, lucentezza, morbidezza e sofficità al tatto ed un’ondulazione naturale ai vostri capelli, che li renderà immediatamente più sani ed arricchiti dal tocco glamour di un movimento naturale delle ciocche.