Come Realizzare un Cuscino a Forma di Cuore

Spesso fare un regalo al proprio partner è veramente complicato soprattutto a San Valentino, giorno nel quale ogni cosa ha il tema dell’amore. Se volete fare un regalo veramente particolare, potreste optare per un cuscino a forma di cuore fai da te o magari realizzare solo la decorazione del vostro cuscino a forma di cuore con il fai da te. Sarà comunque un regalo originale che esprimerà tutto il vostro amore per il vostro partner.

Cuscino cuore fai da te: cucirlo a mano
A seconda delle vostre capacità nel cucito creativo, potete optare per diverse soluzioni. Se ve la cavate bene con il cucito, ad esempio potrete realizzare un cuscino a forma di cuore fai da te, sagomando, da due quadrati di stoffa, due sagome a forma di cuore. Una volta cucito il tutto, lasciando una parte aperta per riempirlo con l’imbottitura, basterà ultimarlo magari con qualche frase o con tutto ciò che la vostra fantasia vi suggerisce.

Cuscino cuore fai da te: ricamarlo
Se non siete molto esperte nel cucito, potete scegliere di acquistarlo già fatto e fare solo una decorazione che parli di voi e del vostro amore. Potrete ad esempio, ricamare sul vostro cuscino a forma di cuore. Per facilitare ancora di più la decorazione del vostro cuscino cuore, ecco un consiglio per voi: trasferite lo schema sul cuscino e realizzate il decoro cucendo sul tessuto del cuscino a forma di cuore il disegno con le perline. Sarà divertente e non occorre molta manualità per realizzarlo

Cuscino cuore fai da te: il cuscino personalizzato
Chi non ha tempo o non ama molto i lavori fai da te ma vuole creare comunque un cuscino fai da te personalizzato, può acquistare un cuscino a forma di cuore già pronto personalizzandolo però con una fotografia o un’immagine particolare. Quindi con un po di fantasia e creatività sia le virtuose del ricamo che chi non conosce quest’arte, possono fare un regalo particolare che ricordi al vostro partner quanto lo amate. Viva l’amore!