Come Preparare un Impacco per Capelli Secchi

Vediamo come preparare un impacco per capelli secchi

Occorrente
una ventina di foglie di basilico
qualche goccia di olio extravergine di oliva
un rametto di rosmarino
un rametto di salvia

Preparazione
Volete fare acquistare di nuovo vitalità ai vostri capelli? Ultimamente sembrano stanchi e opachi e hanno proprio bisogno di riprendersi con una botta di vitalità.
Sarà sufficiente un rametto di basilico fresco, uno di rosmarino e uno di salvia e quale goccia di olio di oliva e i vostri capelli torneranno in poche ore, forti come non mai.
Triturate con il coltello qualche foglia di basilico, circa una ventina, mettetele in una ciotola e aggiungete qualche goccia di olio di oliva. Mettete in infusione un rametto di rosmarino e uno di salvia, lasciate bollire cinque minuti e riportate a temperatura ambiente. Mescolate metà dell’infuso con le foglie di basilico e l’olio e tenete da parte l’alta metà perché vi servirà per il risciacquo finale. Lavatevi i capelli come d’abitudine, usando uno shampoo non aggressivo e fate a meno del balsamo. Disponete l’impacco col basilico su tutta la capigliatura a fasciatevi i capelli con un asciugamano pulito. Attendete un paio d’ore, pettinate i capelli e risciacquate con acqua tiepida tutti i residui dell’impacco. All’ultimo risciacquo, usate l’infuso restante senza risciacquare ulteriormente. Asciugate all’aria e avrete capelli belli, lucidi e vitali. Se la vostra chioma è davvero molto sfibrata, ripetete l’impacco per un mese, due volte alla settimana.