Come Preparare Maschera all’Avocado per i Talloni

Durante la stagione fredda, le basse temperature possono seccare e indurire la pelle dei talloni. Come renderli morbidi e reidratare la pelle dei piedi? Si può preparare una maschera per trattarli, utilizzando due soli ingredienti, ossia un avocado e una banana. Si tratta di una semplice ed economica alternativa ai prodotti da comprare in farmacia o al supermercato, che possono contenere sostanze irritanti.

Ma perché proprio questi due ingredienti?

L’avocado
È ricco di vitamina E, sostanza che protegge la pelle dai raggi del sole, evitando lo stress ossidativo dovuto alla luce che può essere responsabile della comparsa di macchie e rughe precoci. Questo frutto contiene anche vitamina B6, ideale per la cura della bellezza della pelle.

La banana
Contiene la vitamina B6, grazie alla quale è possibile trattare alcune forme di dermatite. Tra i minerali presenti in questo frutto, è presente il manganese, utile per trattare la psoriasi. Inoltre si è riscontrato che le bucce di banane possono essere utili per curare l’acne. Per la preparazione di questa maschera le banane molto mature sono perfette. Quando ormai il frutto è eccessivamente morbido e scuro, non gettatelo via. Piuttosto consideratelo un ingrediente di bellezza prezioso.

Vediamo come preparare questo rimedio fatto in casa.

Ingredienti:
1 banana matura
Mezzo avocado

Preparazione:
Frullate insieme la banana e l’avocado, in modo da ottenere una crema densa. Applicatela sui talloni e su tutto il piede, massaggiando. Lasciate in posa per 15-20 minuti e poi risciacquate. Questa maschera può essere applicata come trattamento di bellezza ogni giorno per una settimana. Noterete che la pelle diverrà più morbida e idratata. Ma non solo. Anche le unghie risulteranno più sane e forti.